Confcommercio per le Aziende
Un team creato per te

PROROGA SCADENZA DICHIARAZIONE IMU

Dopo diversi rinvii prima annunciati e poi smentiti, il D.L. 174/2012 ha finalmente posto la parola fine al tormentone della data di presentazione della dichiarazione IMU per il 2012: infatti tale data è stata definitivamente fissata per il 4 Febbraio 2013. Anche in questo caso, analogamente a quanto previsto per il calcolo dell’imposta, è indispensabile controllare con molta attenzione le delibere dei comuni interessati, per capire se si è obbligati o meno alla presentazione della dichiarazione. Infatti il contribuente che risulta obbligato e non la presenta, rischia una sanzione che può arrivare al 200% dell’imposta dovuta.
I nostri uffici, sono come sempre a disposizione per fornire tutta l’assistenza necessaria per il corretto calcolo dell’imposta e per l’eventuale compilazione della dichiarazione, dopo un’attenta verifica della sussistenza dell’obbligo dichiarativo. 

consiglia questa pagina ai tuoi contatti








Aruba Pec: attivazione gratuita.
Grazie all'accordo stretto da Confcommercio con Aruba Pec, gestore di posta elettronica certificata accreditato presso il CNIPA in data 12/10/2006, gli associati possono usufruire di speciali condizioni per l'attivazione gratuita di caselle di posta elettronica certificata.
Per saperne di più clicca qui.