LA TUA IMPRESA VALE DI PIU’ NELL’ACCESSO AL CREDITO

I tassi e le condizioni che Ascomfidi può ottenere, sono di particolare vantaggio per l‘impresa associata: tutte le spese bancarie (quali: tasso d’interesse, commissione disponibilità fondi, costo operazioni, invio estratti conto, etc) sono regolate da vantaggiose convenzioni con 7 istituti di credito e società di leasing  tra le più rappresentative del territorio regionale:
farei box elenco puntato (Banco di Sardegna,

• Banca di Sassari, Banca di Arborea
  • Unicredit
  • Banca di Credito Sardo (Gruppo Intesa-Sanpaolo)
  • Società di leasing “Sardaleasing” e Leasint (Gruppo Intesa-Sanpaolo)”.

Grazie ad Ascom Fidi, qualunque settore produttivo appartenga la vostra azienda, potrà essere seguita al meglio nella gestione “bancaria”
In quasi trenta anni di attività abbiamo sostenuto le piccole e medie imprese con un flusso continuo di finanziamenti per circa € 150.000.000.
Siamo in grado in tempi rapidi di:

• predisporre le domande di finanziamento da garantire,
  • accertare le effettive esigenze di credito, in quale forma accedervi e al minor costo,
  • la raccolta della documentazione relativa alla richiesta di contributi e/o altre provvidenze previste dalle  leggi agevolative.

Inoltre:

• abbiamo dato attuazione ai progetti “Impresa Italia” e “Italia & Turismo”  recependo gli accordi nazionali della “Confcommercio”con la sottoscrizione di apposite convenzioni con le maggiori aziende di credito presenti nel territorio regionale;
  •  abbiamo costituito d’intesa con lo Stato il “fondo prevenzione usura” per prevenire il ricorso a forme di finanziamento illeciti.

Credito e Finanziamenti

In questi trenta’anni è cresciuta anche l’esperienza e la professionalità della cooperativa; esperienza e professionalità che vengono in aiuto per garantire sia crediti certi  come:

• AFFIDAMENTO A BREVE TERMINE (scoperto di c/c, anticipo fatture, anticipo sbf);
  • FINANZIAMENTO A MEDIO TERMINE (finanziamento chirografario finalizzato a investimenti e altre finalità; leasing mobiliare);
  • FINANZIAMENTO A LUNGO TERMINE (mutuo ipotecario per acquisto immobilizzazioni, mutuo ipotecario con altre finalità, leasing immobiliare