Confcommercio per le Aziende
Un team creato per te

Come Associarsi

Il pagamento degli importi delle quote dovranno essere versate dall'Azienda con cadenza mensile, contemporaneamente alla scadenza INPS ( tramite UNIEMENS). 
Il datore di lavoro indicherà negli appositi campi previsti nella sezione INPS, distintamente dai dati relativi al pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali obbligatori, i dati necessari al versamento dei contributi associativi:

  • nel campo “codice sede”, il codice della sede INPS territorialmente competente (per la Provincia di Oristano è 9500);
  • nel campo “causale contributo” il codice EBCM;
  • nel campo matricola INPS la matricola dell’azienda interessata, quindi il periodo di riferimento e infine l’importo del contributo.

L’adesione si perfeziona compilando la scheda anagrafica

Quanto costa?

L’Ente è finanziato pariteticamente da lavoratori e imprese. Le  quote contributive, da calcolarsi sui valori di paga di base e contingenza, ammontano allo 0,10% a carico dell’azienda e dello 0,05% a carico del lavoratore.

L’azienda che omette il versamento delle suddette quote è tenuta comunque a corrispondere al lavoratore una somma equivalente pari allo 0.30% della paga base e della contingenza per 14 mensilità e perde la possibilità di avvalersi dei servizi dell’Ente.

consiglia questa pagina ai tuoi contatti








Aruba Pec: attivazione gratuita.
Grazie all'accordo stretto da Confcommercio con Aruba Pec, gestore di posta elettronica certificata accreditato presso il CNIPA in data 12/10/2006, gli associati possono usufruire di speciali condizioni per l'attivazione gratuita di caselle di posta elettronica certificata.
Per saperne di più clicca qui.