Il corso, riconosciuto dalla Regione Autonoma della Sardegna, si rivolge a chi ha intenzione di avviare e/o gestire un'attività nel settore della somministrazione e della vendita di alimenti e bevande. Sono requisiti indispensabili: la maggiore età, l'obbligo scolastico e la cittadinanza italiana (nel caso di cittadini stranieri è necessario essere in regola con il permesso di soggiorno).
Sono esentati dall'obbligo di frequenza del corso coloro che possono dimostrare di aver prestato servizio, per almeno due anni (anche non continuativi) negli ultimi cinque, presso attività operanti nel settore della somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, in qualità di dipendenti qualificati (inquadramento contrattuale minimo al 4° livello) addetti alla somministrazione, alla produzione, all'amministrazione, alla cassa, in qualità di coadiutore o associato in partecipazione con regolare posizione INPS e INAIL; coloro che sono in possesso di diplomi di maturità attinenti la conservazione, la trasformazione, la manipolazione e la somministrazione di alimenti e bevande nonché diploma di laurea in tecnologie agroalimentari, tecnologie per la ristorazione, scienza dell'alimentazione o lauree equipollenti.
Durata: 120 ore (Dal Lunedì al Venerdì: 15.00 – 19.00) - Frequenza obbligatoria pari all'80% delle ore.
Sede di svolgimento: Le lezioni si terranno in parte presso la nostra sede a Oristano in via Sebastiano Mele 7/g (100 ore) e in parte a distanza tramite la piattaforma GoTo ( 20 ore).
Attestato di qualifica: Previo superamento dell'esame finale, i discenti riceveranno attestato abilitante per l'esercizio di attività di somministrazione e vendita di alimenti e bevande. La frequenza dell’intero modulo “Gestione sicura del luogo di lavoro” consentirà inoltre di ottenere l’attestazione di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dei Rischi (RSPP) in qualità di datore di lavoro.
Clicca qui per procedere con l'iscrizione o chiama lo 078373287