11.09.2018

Voucher a fondo perduto per l’alternanza scuola lavoro.

La Camera di Commercio di Oristano, al fine di favorire l'adesione delle micro, piccole e medie imprese ai percorsi di alternanza scuola lavoro, ha previsto l'attribuzione di voucher con contributi a fondo perduto a favore delle imprese ospitanti iscritte al Registro delle Imprese di Oristano ed al Registro nazionale di alternanza scuola-lavoro.

La misura del contributo a fondo perduta è di € 500 per uno studente che svolga un percorso di almeno 40 ore, €700 per più di uno studente. Il contributo si riduce nel caso in cui l’azienda, conclusa la procedura di rendicontazione, presenti ulteriori richieste.

La dotazione finanziaria messa a disposizione dall’ente camerale per il presente bando è pari a € 16.200,00. Le domande possono essere presentate dal 30/09/2018 sino al 10/12/2018 utilizzando la modulistica apposita.

Per partecipare le imprese interessate devono anche avere il DURC in regola e essere iscritti nel Registro nazionale alternanza scuola-lavoro

Sono ammessi alle agevolazioni le attività previste dalle singole convenzioni stipulate fra impresa ed Istituto scolastico per la realizzazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro (durata di almeno 40 ore), intrapresi da studenti della scuola secondaria di secondo grado e dei centri di formazione professionale (CFP).

I percorsi dovranno essere realizzati a partire dall’apertura dell’anno scolastico 2018/2019 e terminare entro il 10/12/2018.

Sul sito della CCIAA è possibile trovare il bando e la modulistica per partecipare.