Strumenti di accessibilità

Pubblicato in Comunicazioni
05.04.2020

La Regione proroga le misure restrittive al 13 aprile

Il Presidente della Regione ha firmato la nuova ordinanza che estende le misure restrittive a tutto il 13 aprile.

Tra le altre misure, l’ordinanza prevede che:

  • fatte salve le farmacie e le parafarmacie, è vietata l’apertura nella giornata di domenica di ciascuna settimana di vigenza della presente ordinanza degli esercizi commerciali di qualsiasi dimensione per la vendita di generi alimentari esentate dalla sospensionedisposta con l’art. 1 del DPCM 11.3.2020, compresi gli esercizi minori interni ai centri commerciali, ferme restando le altre restrizioni relative alla vendita al dettaglio di cui all’anzidetto DPCM dell’11.3.2020
  • sono consentiti, anche nelle giornate festive, i servizi di consegna a domicilio, a condizione che gli operatori siano dotati dei necessari DPI (mascherina e guanti), siano corrieri specializzati e/o soggetti che prestino la propria attività lavorativa per conto del fornitore,il quale dovrà espressamente autorizzarli, a mezzo di dichiarazione sostitutiva con l’indicazione del tragitto, l’orario di inizio e fine consegna.

Abbiamo predisposto per tutti i Soci dei format da utilizzare per autorizzare le consegne. È possibile farne richiesta scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica l’ordinanza per leggere il testo completo.