Pubblicato il bando per l'assegnazione di un contributo a Fondo Perduto per l'apertura di un attività o unità locale o per il trasferimento d'azienda nei territori dei Comuni della Sardegna aventi alla data del 31-12-2020, una popolazione inferiore ai 3 mila abitanti.
Requisiti di ammissibilità
- Essere attivi e iscritti nel Registro delle Imprese
- Essere possesoti di partita Iva correttamente registrata
- Avere un indirizzo Pec valido
- Essserte in regola con il pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali
- Non essere destinatari, nei tre anni precedenti di provvedimenti di revoca totale delle agevolazioni concesse dalla Regione Sardegna.
Settori Esclusi:
- Settore pesca e acquacoltura
- Settore della produzione primaria di prodotti agricoli
- Settore siderurgico
- Gestione delle infrastruutre di trasporto
- Attività destinate alla produzione e promozione del gioco d'azzardo e delle attrezzature correlate - attività destiante alla produzione, produzione,fabbricazione, trattamento o distribuzione specializzata di tabacco e attività volte a facilitarne il consumo (ad esempio "sale fumatori").
Tipologia di Aiuto :
- Euro 15.000 per l'apertura di un attività o unità locale o per il traferimento dell'azienda o dell'attività nel terriotrio oggetto dell'agevolazione.
- Euro 20.000 nel caso in cui l'avvio o il trasferimento d'azienda o dell'attività abbia determinato un incremento dell'occupazione, inteso come nuove assunzioni a tempe pieno indeterminato o determinato per almeno 12 mesi dalla data di assunzione.
L'incentivo sarà erogato in base all'ordine cronologico di arrivo delle domande ( numero e data di protocoloo ) e sullo stesso verrà applicata la ritenuta a titolo di acconto pari al 4 % del contributo.
I nostri uffici sono a dispozione per aiutarvi a presentare le domande, per saperne di più contattateci allo 0783-73287