Avviso Pubblico: Contributi a Fondo Perduto per le Attività Commerciali in Sardegna
La Regione Autonoma della Sardegna ha pubblicato un avviso per la concessione di contributi a fondo perduto destinati alle imprese operanti nel settore del commercio. L'iniziativa, finanziata con un budget di 35,5 milioni di euro, mira a supportare le attività commerciali attraverso operazioni di credito agevolato.
Chi Può Partecipare?
Possono fare richiesta le micro, piccole e medie imprese (MPMI) con sede legale o operativa in Sardegna e che abbiano effettuato un investimento nei 24 mesi precedenti al 5 ottobre 2023. Sono ammesse le attività di commercio al dettaglio, somministrazione di alimenti e bevande, edicole, tabaccai e commercio elettronico connesso ad un'attività fisica.
Tipologie di Contributo
-
Contributo a fondo perduto: fino al 40% della spesa ammissibile documentata.
-
Contributo premiale: fino a 15.000 euro per le imprese che incrementano la forza lavoro.
Spese Ammissibili
Sono finanziabili spese per l'acquisto di beni strumentali, immobili destinati all'attività commerciale, macchinari, software e scorte di prodotti finiti. Le domande saranno valutate secondo l'ordine cronologico di presentazione.
Come Presentare la Domanda
Le richieste di contributo devono essere inoltrate dal 6 maggio 2025 al 5 giugno 2025. La procedura avverrà in modalità telematica e richiede la firma digitale del legale rappresentante.
Per maggiori dettagli contattare il numero 0783-73287