L’Agenzia delle Entrate – Riscossione ha reso noto che è possibile chiedere l’elenco delle cartelle oggetto di definizione agevolata (Rottamazione Quater).
Compilando la domanda online si ottiene il prospetto con il debito attuale e gli importi dovuti privi di sanzioni, interessi e aggio.
Vi ricordiamo che è possibile usufruire di quest’agevolazione per i carichi affidati all’Agente della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022, anche se ricompresi in precedenti “Rottamazioni decadute per mancati pagamenti”.
La richiesta di adesione deve essere trasmessa in via telematica entro il 30 aprile 2023 utilizzando l‘apposito servizio sul sito www.agenziaentrateeriscossione.gov.it.
Nella sezione “ Definizione agevolata “ è necessario inserire i dati ed il codice fiscale della persona interessata e, successivamente, verranno inviate alcune mail alla casella di posta elettronica indicata:
- la prima con il link che sarà valido per 72 ore per confermare la richiesta.
- la seconda attesterà la presa in carico con il numero identificativo e la data dell’istanza
Se la documentazione risulta corretta , il contribuente riceverà una mail e avrà massimo 5 giorni per scaricare il prospetto informativo.
In allegato troverete le informazioni necessarie che spiegano:
- quali sono i debiti che rientrano e che non rientrano nella definizione agevolata;
- modalità di pagamento degli importi dovuti;
- cosa succede se non si paga una rata o viene pagata in ritardo.
Per ulteriori chiarimenti, siamo a vostra disposizione.
Cordialmente